SCOCCA L’ORA DEL MUGELLO, ROSSI “DOVREMO DARE DI PIÙ”

Il Dottore torna a casa. Reduce dal terzo posto di Le Mans, Valentino Rossi si appresta ad affrontare l’appuntamento del Mugello con serenità ma al contempo un po’ di preoccupazione. “E’ stato grandioso andare a podio in Francia – le parole del centauro di Tavullia – In generale fa sempre bene salire sul podio prima di un’altra gara in modo che nei 10 giorni successivi non sei arrabbiato e arrivare al Mugello rilassato è meglio. Prima dei test di qualche settimana fa ero ottimista per questa gara ma durante i test non siamo stati veloci come volevamo essere. In questo weekend dovremo dare di più, avremo bisogno di migliorare la moto e provare a fare del nostro meglio”. Rossi potrà confidare nell’ottimo rapporto col circuito italiano dove ha sempre vinto nella classe regina dal 2002 al 2008, raccogliendo tre terzi posti nel 2009, nel 2014 e nel 2015.

Quattro volte sul podio al Mugello Maverick Vinales, secondo un anno fa ma reduce da una gara complicata in Francia. “Stiamo andando per la nostra strada nonostante un periodo difficile – ammette lo spagnolo della Yamaha – Abbiamo perso alcuni punti molto importanti in chiave titolo nelle prime gare ma non molleremo e continueremo a lavorare duro per ottenere buoni risultati nei prossimi appuntamenti. Sono salito al secondo posto nel Mondiale piloti e questo mi motiva a continuare a lavorare duramente. Dopo la difficile gara di Le Mans, siamo andati a Montmeló per un test e ho ritrovato buone sensazioni sulla moto. Passo dopo passo torneremo al top. Il Mugello è un tracciato che mi piace e dove mi sono sempre divertito, è perfetto per il mio stile di guida. Affrontiamo questo Gp con ottimismo, proverò a lottare per la vittoria come ho sempre fatto in ogni gara. Darò il 100% per non deludere i nostri tifosi”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]