Quinta generazione per Range Rover

Land Rover ha presentato alla Royal Opera House di Londra, la quinta generazione di Range Rover che porta la filosofia del design modernista a un livello superiore, reinterpretando in chiave contemporanea il suo profilo inconfondibile. “La Nuova Range Rover è una superba manifestazione della nostra visione: creare i veicoli di lusso più desiderabili al mondo, per i clienti più esigenti. Scrive oggi il nuovo capitolo di una storia di innovazione pionieristica che è stata sinonimo di Range Rover per oltre 50 anni” ha dicharato Thierry Bollorè, Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover. Il lusso moderno è definito dall’armonia delle proporzioni, dalle superfici essenziali e dalle linee precise, supportate da tecnologie che sottendono il design, creando un veicolo unico. “E’ possibile rispettare il proprio DNA e proiettarsi ancora in avanti – ed è quello che abbiamo fatto. La natura modernista della nostra filosofia di design non segue la moda o la tendenza. E’ priva di dettagli superflui, creando una forma che parla di modernità, ma è piena di fascino ed offre nuovi livelli di coinvolgimento emotivo. La nuova Range Rover è semplicemente la più desiderabile mai creata” ha aggiunto Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer, di Jaguar Land Rover.
I nuovi motori ibridi plug-in da 510 CV e 440 CV hanno un’autonomia completamente elettrica fino a 100 km. La versione completamente elettrica si unirà alla gamma nel 2024, portando per la prima volta a zero le emissioni allo scarico. Grazie al nuovo pianale MLA-Flex offre ora un passo standard e passo lungo e, per la prima volta in una Range Rover, sette posti di lusso.
L’innovativa tecnologia di purificazione dell’aria ne migliora la qualità all’interno dell’abitacolo, mentre il sistema di cancellazione attiva del rumore, contribuisce a creare uno degli ambienti interni più silenziosi in circolazione. La versione SV sarà presentata e in vendita più tardi, nel 2022 ed esprime un’interpretazione unica del lusso e della personalizzazione Range Rover, realizzata a mano dalla divisione Special Vehicle Operations. Per configurare la vettura: è possibile ordinare la nuova Range Rover, con prezzi a partire da Euro 124.300 e può essere configurata su: landrover.it/nuovarangerover.
(ITALPRESS).