OROSCOPO
martedì 23 luglio 2019

AL PARCO VALENTINO IL DUE RUOTE ELETTRICO OXYGEN

19 giugno 2019

Si allarga la gamma di Quadro Vehicles. La società con sede a Vacallo in Svizzera specializza in soluzioni avanzate di mobilità, ha scelto il Salone Parco del Valentino di Torino per presentare l’Oxygen, il mezzo a due ruote con zero emissioni, che potrà circolare nelle zone a traffico limitato, nei centri storici e nelle isole. Appena 93 kg di peso l’Oxygen ha un’autonomia di ben 80 km grazie a due batterie “Swap” rimovibili e a ricarica veloce, bastano circa sei ore. Alla guida l’Oxygen garantisce un’accelerazione immediata, molto comoda nei centri cittadini, e anche la frenata offre stabilità e precisione. Buona nel complesso l’agibilità del mezzo, così come la seduta molto confortevole. Girata la chiavetta, senza alcun rumore, l’Oxygen è pronto a partire e può affrontare salite anche ripide senza perdere potenza, grazie a un motore da 3 kW equivalente a un motore termico da 125 cc, anche se la velocità massima dichiarata di 70 km/h con due persone a bordo è difficile da raggiungere.


Esiste anche una versione da 2,65 kW, equiparabile a un motociclo da 50 cc, con autonomia di 84 km e velocità massima di 45 km/h. Il prezzo per entrambi i mezzi è di 4.799 euro. “L’Oxygen sarà prodotto in Europa, non so ancora dire dove, stiamo vagliando diverse opzioni - spiega Paolo Gagliardo, che di Quadro è il ceo - tra cui c’è l’Italia”. Viene invece prodotto in Cina il Qooder, il potente mezzo a quattro ruote, che coniuga l’agilità delle motociclette con la stabilità e la sicurezza delle automobili. “E’ un sogno che diventa realtà - spiega Gagliardo - è un nuovo concetto di mobilità unico al mondo, siamo gli unici a produrre un veicolo di questo tipo”. Al Valentino si può vedere anche la versione elettrica di questo mezzo, ribattezzata eQooder e che arriverà nel 2020 anche nel nostro mercato. A oggi Quadro sta allestendo una rete commerciale, che è già operativa in alcune grandi città.
“Il eQooder è prenotabile sul nostro sito, ma non in vendita, a differenza di Qooder e Oxygen che sono già disponibili sul mercato italiano ed europeo. Noi siamo una piccola multinazionale, in grande espansione, e quindi il consiglio è provare i nostri mezzi per credere” conclude Gagliardo.

 

Share |


Commenti disabilitati per questo articolo

etichetta

Quadro Vehicles su Facebook


etichetta

Quadro Vehicles su Twitter


etichetta

Quadro Vehicles su YouTube

  • Qooder official sponsor of ...
  • HAT Sanremo Sestriere 2018 ...

vedi altri video »