Pippo Inzaghi “Finire il torneo anche ad agosto”

“Vogliamo ricominciare a giocare, anche ad agosto”. Il tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, non vuol nemmeno ipotizzare la conclusione anticipata del campionato di Serie B, fermo come la quasi totalità dello sport mondiale a causa della pandemia di Covid-19. “In un momento così difficile – spiega il mister dei campani – abbiamo fatto tutti un passo indietro, la salute è la priorità più grande. L’unica cosa che mi sento di dire e pensare è che, nel momento che tutto finirà, e speriamo il più presto possibile, noi vogliamo ricominciare a giocare. La cosa più giusta è logica è tornare a farlo, vogliamo finire quanto iniziato per otto mesi per evitare equivoci e che qualcuno subisca dei danni”. Per l’ex attaccante di Juventus e Milan, non è una questione temporale: “Va bene anche ad agosto, non capisco chi dice il contrario e non capisco quali interessi ci siano. Vogliano finire il campionato ricominciando a giugno, luglio o anche agosto, qualunque altra decisione penalizzerebbe qualcuno, tra ricorsi in tribunale e fallimenti di società, e il calcio non perderebbe due mesi ma due anni”.
Il Benevento ha praticamente ipotecato il ritorno in Serie A da febbraio: “Il nostro presidente e i nostri tifosi meritano di giocare la Serie A, ma penso si debba tornare a giocare per il bene di tutto il sistema. Purtroppo abbiamo fatto in questo periodo le vacanze, e dopo aver disputato quasi 30 partite ci manca poco per finire – conclude ‘SuperPippo’ – Magari giocheremo ogni tre giorni ma il campionato va finito per i sacrifici fatti da tutti”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]