Personal trainer nascondeva in palestra fiale e blister anabolizzanti, denunciato

malpensa - malpensa - operazione "sport pulito" - gli anabolizzanti sequestrati dalla guardia di finanza

MONZA – BRIANZA (ITALPRESS) – I Carabinieri della Stazione di Bellusco, con il supporto del Nas di Milano e del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo presso alcune strutture sportive di Busnago, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di fenomeni illeciti in ambito sportivo.

Nel corso delle ispezioni, all’interno di una palestra del territorio, i militari hanno denunciato un personal trainer 44enne, residente a Mezzago, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e di utilizzo o somministrazione di farmaci o di altre sostanze al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti.

L’uomo è stato trovato in possesso di numerosi blister e fiale contenenti farmaci, anabolizzanti e sostanze dopanti di origine estera, introdotte illegalmente nel territorio nazionale, tutto materiale sottoposto a sequestro. L’intervento dell’unità cinofila ha inoltre permesso di rinvenire, all’interno di una borsa custodita nello spogliatoio, circa 3,5 grammi di cocaina, circostanza che ha determinato la segnalazione dell’indagato alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente.

– Foto di repertorio IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]