PER MISANO DUE NUOVE SOLUZIONI POSTERIORI

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà il settimo round stagionale del Mondiale Superbike 2019 che Pirelli affronterà mettendo a disposizione dei piloti soluzioni che già conoscono oltre a due nuovi pneumatici posteriori, uno per la classe WorldSBK e una per quella WorldSSP. Pirelli continua infatti il nuovo lavoro di sviluppo delle soluzioni in misura maggiorata iniziato all’inizio dello scorso anno con l’obiettivo di creare una gamma completa nelle misure 125/70 anteriore e 200/65 posteriore che andranno a completare l’attuale offerta in mescola SC0 posteriore e SC1 anteriore già disponibili sul mercato.
Per quanto riguarda la WorldSBK la nuova SC0 di sviluppo utilizza una mescola e una costruzione diverse rispetto alla SC0 di gamma che dovrebbero assicurare una migliore spinta in fase di accelerazione consentendo una maggiore stabilità.
Nella WorldSSP invece la nuova soluzione di sviluppo in mescola morbida si presenta nella misura maggiorata 190/60che, rispetto alla misura standard in 180/60, dovrebbe garantire maggiore stabilità e una longevità superiore. Il lunedì successivo al fine settimana di gare, il circuito della riviera romagnola ospiterà anche il secondo appuntamento italiano, dopo quello di Imola, dei Pirelli SBK® Track Days, l’iniziativa che prevede giornate di sessioni in pista dedicate ai motociclisti amanti del brand della P lunga e del SBK® che si svolgono su alcuni dei circuiti più affascinanti che ospitano il Mondiale per derivate dalla serie per vivere ancora più da vicino le emozioni del Campionato Superbike scendendo in pista in scia ai propri campioni. Il round di Misano rappresenta il giro di boa per il Campionato delle derivate dalla serie che quest’anno ha un calendario composto da tredici gare.
Nel WorldSBK Álvaro Bautista con Ducati guida la classifica piloti con un vantaggio di 41 punti sul quattro volte Campione del Mondo, il pilota della Kawasaki Jonathan Rea, che quest’anno fatica a tenere il passo di gara dello spagnolo al suo debutto in Campionato. Nel WorldSSP lo svizzero Randy Krummenacher guida invece con un vantaggio di 17 punti sul compagno di squadra Federico Caricasulo, entrambi su Yamaha.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]