Nuovo datacenter per Volocom, azienda tra i leader del mercato della Media Intelligence. Supernap Italia, a Siziano (Pavia), si estende su una superficie di 42.000 metri quadrati all’interno di un campus di 100.000 metri quadrati in una zona di traffico aereo controllato e garantisce le migliori tecnologie disponibili in tema di cyber security e Anti-DDoS e le migliori misure di sicurezza fisica antiintrusione.
Il datacenter Supernap è stato progettato e costruito secondo gli standard avanzati dei datacenter Switch Las Vegas, classificati Tier IV Gold e basati su oltre 500 brevetti sviluppati dal Fondatore e CEO di Switch, Rob Roy, luminare e rivoluzionario nel settore dei datacenter. Supernap assicura anche un ridotto impatto ambientale. Greenpeace ha infatti riconosciuto alle tecnologie poste alla base dei datacenter Supernap la massima votazione per la sostenibilità nel rapporto “Clicking Clean”. Le innovazioni brevettate in termini di progettazione, alimentazione, raffreddamento e densità producono efficienze significative e ottimi PUE (Power Usage Effectiveness) annuali.
Tra i clienti si annoverano grandi aziende globali come Amazon Web Services e realtà radicate in Italia, Wind Tre, Libero Mail, Siav, Italiaonline e ITnet.
All’inizio dell’anno Volocom ha inoltre trasferito la sede operativa di Milano in nuovi uffici in una nuova sede appositamente ristrutturata e di metratura doppia rispetto al precedente, in via A. Cechov 50.
La sede è predisposta ad accogliere un organico in continuo aumento (sono previste tre nuove risorse già entro il primo quadrimestre) con una attenzione speciale alla crescita delle Attività di R&D della Direzione Innovazione concentrata sulle tecnologie di Deep Learning.
La struttura dell’ufficio è coerente con gli obiettivi Green dell’azienda, in particolare abbattere del 90% il consumo quotidiano di plastica.
(ITALPRESS).