Netanyahu incontra il vicepresidente Usa Vance, in serata secondo colloquio con Trump

ROMA (ITALPRESS) – Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha incontrato il vicepresidente statunitense J.D. Vance durante la visita diplomatica a Washington. Lo riportano i media locali. L’incontro si è svolto presso la Blair House di Washington, la residenza ufficiale del presidente degli Stati Uniti, alla presenza del ministro per gli Affari Strategici, Ron Dermer, e dell’Inviato speciale degli Stati Uniti per il Medio Oriente, Steve Witkoff.

E l’ufficio del primo ministro israeliano ha confermato che questa sera il capo dell’esecutivo avrà un “incontro personale” con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Nella nota stampa, l’ufficio di Netanyahu fa sapere che l’incontro avverrà alle 18 locali (mezzanotte in Italia). Si tratta del secondo incontro fra i due nel giro di 24 ore. A margine di un incontro al Congresso, Netanyahu ha detto ai giornalisti che Israele ha accettato la proposta dei mediatori e che si tratta di “una buona proposta”. Secondo Netanyahu, la “proposta è in linea con quella originale di Witkoff”, l’inviato Usa per il Medio Oriente. Witkoff ha dichiarato che i punti di divergenza tra le parti sono passati da quattro a uno. “Spero che entro la fine della settimana ci sia la possibilità di raggiungere un accordo” di cessate il fuoco a Gaza, ha affermato l’inviato Usa.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]