RITORNA LA 500 SPIAGGINA A 60 ANNI DAL LANCIO

In occasione del sessantesimo compleanno della 500 Jolly Spiaggina e del sessantunesimo compleanno della Fiat 500, la mitica “Spiaggina” ritorna a solcare con eleganza le più rinomate località europee. A riproporla è il marchio Fiat, che a Garage Italia di Milano ha presento la nuova serie speciale 500 realizzata in edizione limitata a 1.958 unità, un tributo all’anno di nascita della prima “Spiaggina”. Caratterizzata da raffinati elementi di design come i cerchi pieni in lega, gli interni bicolore e gli esterni color “azzurro volare”, la Spiaggina è esaltata da altri elementi distintivi, quali la modanatura laterale con logo 500, le calotte cromate degli specchietti retrovisori, i loghi vintage e l’elegante scritta in corsivo cromata “Spiaggina ’58” sul posteriore quale “firma” dell’ultima creazione in casa Fiat. La stessa classe ed eleganza caratterizza l’abitacolo che mostra scelte originali e autentiche. Ad iniziare dalla plancia che riprende il colore esterno Azzurro Volare mentre per i sedili è stato scelto un ricercato bicolore, con la seduta grigia a strisce e la lunetta superiore in avorio. Completano il raffinato ambiente i tappetini specifici e il volante su cui spicca il logo vintage. “Nell’estate del 1957 la Cinquecento partiva da Mirafiori e iniziava il suo viaggio intorno al mondo. Da allora ne sono state vendute 6 milioni di unità, delle quali l’80% fuori dell’Italia. Nei primi sei mesi dell’anno poi, abbiamo fatto registrare l’ennesimo record di vendite a 11 anni dal lancio della sua nuova versione nel 2007 – ha commentato Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat & Abarth brand -. 500 infatti è capace di stare al passo coi tempi e di rinnovarsi, grazie alle sue 30 serie speciali. Per noi 500 è il modo di entrare in nuovi mondi, dalla moda alla nautica”.
Festeggiano la doppia ricorrenza altre due eccellenze del Made in Italy – l’hub creativo di Lapo Elkann e l’atelier Pininfarina, che hanno realizzato l’affascinante showcar “Spiaggina by Garage Italia”, caratterizzata da soluzioni uniche e ricercate che reinterpretano in chiave moderna quegli anni irripetibili. “La 500 è la macchina che più ci ispira ogni giorno a Garage Italia – ha commentato Lapo Elkann, presidente di Garage Italia -. La 500 è l’automobile italiana più di successo e amata nel mondo e aver lavorato per riportare la Spiaggina nell’era di oggi ci inorgoglisce. Abbiamo pensato alla Spiaggina By Garage Italia per essere trasportata in una barca e l’abbiamo trasformata in un tender, con colori ricercati e materiali innovativi. Spero che si potrà vedere sugli yacht e ci sono già tantissime persone nel mondo che la vogliono. Spero di portarla presto in produzione e di vederne tante nei posti più belli del mondo”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]