OROSCOPO
sabato 20 aprile 2019

GIULIETTA MY19 AMBASCIATRICE MOBILITA' DEL FUTURO

11 aprile 2019

Qualità estetica e piacere di guida sono gli elementi che uniscono in un ideale fil rouge, la storica Giulietta degli anni ‘50, alla nuova versione lanciata sul mercato nel 2010 e scelta finora, nelle sue diverse e continuamente aggiornate versioni, da 450mila alfisti. A dare una ventata di novità all’icona del marchio Alfa, ci pensa ora la Model Year (MY19), la versione lanciata oggi al Museo del Biscione ad Arese, che prosegue il percorso unico e distintivo di Giulietta. Sportività e design sono infatti assicurati in tutte le nuove versioni della vettura, dalla Super (confortevole ed elegante, attenta ai dettagli e allo stile) alla Sport (con soluzioni più sportive e finiture aggressive), dalla Executive (elegante e stilosa sia negli interni che negli esterni alla Veloce (massima espressione di stile ed eleganza).
Agilità, sterzo diretto, sospensioni evolute e distribuzione equilibrata dei pesi sono le caratteristiche principali della nuova Giulietta, che propone al contempo importanti novità in termini di personalizzazione tramite nuovi elementi stilistici capaci di assecondare, con un'offerta mirata, anche chi ricerchi un'automobile attraverso la quale possa esprimere il proprio stile e una grande eleganza. La gamma motori prevede il turbo benzina 1.4 da 120 CV, il Multijet 1.6 da 120 CV, sia con trasmissione manuale sia con cambio automatico Alfa TCT, e il rinnovato e performante 2.0 da 170 CV con Alfa TCT. Per il lancio viene proposta anche un'edizione speciale di Giulietta, la Super "Launch Edition" che, in aggiunta ai contenuti di Giulietta Super (nuovi paraurti anteriori e posteriori con inserti "silver", sensori pioggia e crepuscolari, specchietto retrovisore elettrocromico, specchietti retrovisori elettrici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cerchi in lega da 17'' e sistema di infotainment Uconnect Radio Nav 6,5), offre di serie contenuti aggiuntivi che ne innalzano ulteriormente il piacere di guida, il comfort, la sicurezza e il suo un valore.
“Giulietta è un caso di successo che inizia dal 1954, una storia lunga e che continua ancora oggi. La versione My 19 dimostra quanto sia ancora attuale e adatta a tutti i nostri clienti - ha detto il nuovo responsabile del marchio Alfa Romeo per la regione Emea Alberto Cavaggioni, nel corso della presentazione al Museo di Arese della nuova Giulietta My 19 -. Piacere di guida, stile, performance e sicurezza sono le carrieristiche principali di questa nuova versione della vettura, in cui sono stati realizzati una serie di interventi stilistici che non snaturano la sua tradizione, anzi esaltano il gusto dei clienti attuali”. Giulietta è già disponibile in concessionaria a partire da 22.400 euro, oppure attraverso BeFree, il leasing di Fca, a 399 euro al mese IVA inclusa. La nuova nata di casa Alfa è però anche l’ambasciatrice di U-Go by Leasis, la prima e innovativa piattaforma di mobilità integrata che offre ai privati soluzioni di condivisione dell'auto peer to peer, da utente a utente, ed esclusive formule di autonoleggio Leasysrent (le soluzioni di breve termine che Leasys riesce ad offire grazie alla recente acquisizione di Winrent).
"U-Go è una sorta di Airbnb dell’automobile, che serve a dare l’opportunità di guidare un’Alfa a chi l’auto non serve tutti i giorni e contemporaneamente a ridurre il costo di noleggio a chi l’ha presa a noleggio a lungo termine - ha spiegato Giacomo Carelli, Ceo di Fca Bank -. La tariffa giornaliera è stabilita direttamente tra gli utenti e non ci sono commissioni da pagare. Puntiamo a raccogliere 50mila user entro il 2021”.


Share |



IL CUORE ROMBANTE DELLA NOTIZIA
Ovunque un motore faccia sentire la sua voce, lì c’è Italpress. Ogni giorno un notiziario dettagliato fornisce news, dati e cifre dal mondo delle auto e delle moto, perché possiate essere i primi a conoscere le novità e a correre veloci sul filo della notizia.

I PRODOTTI
Descrizioni, dati tecnici e opinioni fornite dalle case automobilistiche e motociclistiche sui prodotti in uscita e in circolazione, in Italia e all’estero.

GLI APPUNTAMENTI
Calendario completo dei Saloni e degli appuntamenti nazionali e internazionali per gli appassionati dei motori. Ampi servizi e interviste ai più autorevoli tecnici ed esperti del settore.

SPECIALE ITALPRESS
Ogni settimana, un approfondimento con le prove su strada di auto e moto, le interviste ai protagonisti e le anteprime sul mondo dei motori.