FIAT 500X SPORT, VIVACE E SEDUCENTE CROSSOVER

Abbiamo provato la Nuova FIAT 500x Sport guidando fra le dolci colline toscane che circondano Fiesole, apprezzandone dinamismo, precisione e controllo. Sterzo calibrato, più preciso sulle curve veloci, assetto ribassato, sospensioni più confortevoli, buona accelerazione e silenziosità. L’assetto sportivo deriva da una riduzione di 13 mm dell’altezza da terra, rispetto alle versioni Urban e Cross, che con i pneumatici 225/40 con spalle ribassate, a richiesta, e cerchi da 19″ offre un’eccellente aderenza. In curva la taratura del sistema sterzante è stata regolata in modo tale da restituire una sensazione più reattiva. Inoltre la tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) regola gli ammortizzatori e le sospensioni anteriori e posteriori scaricando grande maneggevolezza.


Sottosterzo ridotto del 26% e sovrasterzo ridotto, in condizioni limite, del 17% per una guida giovanile ed emozionante. Presentata al Centro FIGC di Coverciano da Luca Napolitano, responsabile brand FIAT, con una metafora fra auto e calcio ed una passerella di campioni vecchi e nuovi Fiat 500x Sport rappresenta la punta di diamante del crossover italiano, disegnato, progettato e costruito in Italia, negli stabilimenti di Melfi. Nata nel 2014 la 500X è la vettura più globale del marchio, la più venduta nel suo segmento in Italia. Viene commercializzata in oltre 100 Paesi nel mondo raggiungendo, con il suo 12%, la più alta crescita al di fuori dell’Italia. Gli esterni oltre all’esclusiva tinta Rosso seduzione sono disponibili anche nei colori Bianco gelato, Grigio moda, Blu Italia e Nero cinema, impreziositi dal grigio titanio delle maniglie, dagli inserti sul paraurti anteriore e dalla modanatura frontale.

Aggressive le minigonne laterali, gli archi su passaruota in tinta carrozzeria, il doppio scarico cromato, dal nuovo disegno, il badge Sport posto sul parafando anteriore. I gruppi ottici full led (maggiore luminosità del 160% rispetto agli alogeni) sono accoppiati a fari fendinebbia LED. Anche gli interni esaltano la personalità della vettura, tonalità scura per l’imperiale ed i montanti anteriori, con il volante techno-pelle tagliato in basso, la plancia in grigio titanio, la pedaliera sportiva in alluminio. I sedili sono in tessuto ed a richiesta in pelle, così come in alcantara rivestimenti quadro strumenti e volante. Navigatore satellitare da 7″, radio digitale DAB, predisposizione Apple carplay integrato e Android auto compatibile. La motorizzazione più potente della gamma, che abbiamo guidato, è il 1.3 FireFly Turbo da 150 cv di potenza e 270 Nm di coppia, benchmark nel segmento, abbinato a cambio automatico a sei marce, doppia frizione e palette al volante, che va da 0 a 100 km/h in 9,1 sec. e raggiunge i 200 km/h.


Previsti i sistemi di ausilio alla guida  quali “traffic sign recognition”, “speed advisor” e “lane assist” il sistema di mantenimento automatico della corsia. Inoltre Cruise Control con limitatore di velocità, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, e telecamera posteriore, sensori pioggia e crepuscolare, freno di stazionamento elettrico. Prezzo di listino da 24.500 Euro, e possibilità, con la promozione “Zero+Zero”, di avere una 500X Sport con zero anticipo e zero interessi,  con rate da 189 Euro fino a sei anni (72 mesi). La promozione sarà valida per l’intero mese di settembre, ma potrebbe essere prorogata. Alla fine del periodo il cliente potrà sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando una rata residua oppure restituirla. Porte aperte in tutti i fine settimana di settembre presso concessionari e rivenditori Fiat.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]