OROSCOPO
domenica 16 giugno 2019

C5 AIRCROSS A CAPO NORD PRIMA DEL LANCIO ITALIANO

11 gennaio 2019

Un viaggio da Milano a Capo Nord per testare le qualità della nuova Citroen C5 Aircross, che uscirà sul mercato italiano il prossimo 19 gennaio. Dopo 18 giorni di viaggio e 3.959 chilometri percorsi su diversi fondi stradali, Max Gionco e la compagna Chiara, viaggiatori per vocazione e già protagonisti di una Milano-Pechino a bordo di una C4 Cactus, hanno portato a termine, guidando la versione pre lancio del nuovo Suv della casa francese, la loro “White Cruise”, toccando il punto più a Nord dell’Europa continentale. Nella spedizione verso Capo Nord, altri amici di Citroen hanno partecipato a singole tappe: prima il poliedrico Fabio Volo, scrittore e conduttore radio-televisivo, testimonial di Citroen e successivamente l'influencer Alberto Naska, esperto e appassionato di gare e motori. Massimo comfort di viaggio ed elevati standard di sicurezza, hanno permesso all’equipaggio Citroen di completare l’ennesima avventura, all’insegna di affidabilità, robustezza e versatilità in tutte le condizioni stradali, ambientali e climatiche. Avvolti dai sedili Advanced Comfort, i viaggiatori hanno potuto contare sugli elevati standard di sicurezza di C5 Aircross 71° Limited Edition, che la rendono una vettura ideale per affrontare anche le condizioni più critiche. L’assetto ben posizionato su ruote di grandi dimensioni (chiodate, per l’occasione), una distanza dal suolo di 23 cm e la posizione di guida rialzata sono inoltre elementi che hanno permesso all’equipaggio di godersi appieno la sensazione incredibile di dominare la strada Il modello protagonista della spedizione, il C5 Aircross 71° Limited Edition, versione disponibile unicamente nella fase di pre-lancio del nuovo Comfort Class SUV e che prende il nome proprio dalla coordinata geografica di Capo Nord, la suggestiva meta finale del viaggio, circondata dai ghiacci, ha fatto bella mostra di sé oggi in una vetrina del centro di Milano, dove Elena Fumagalli, responsabile della comunicazione di Citroen Italia, ha presentato la “Crociera Bianca” della nuova auto. Il successo della spedizione è stato affiancato dall'affermazione commerciale della Edizione Speciale di C5 Aircross, oggetto di una richiesta molto significativa da parte dei clienti, indizio della buona accoglienza che il pubblico è pronto a mostrare per il SUV Citroen. Per ordinare, esclusivamente online, C5 Aircross 71°N Limited Edition è stata realizzata una piattaforma di prenotazione dedicata (www.c5aircross.it) capace di offrire un’esperienza facile e fluida al cliente che, dopo aver selezionato la modalità di acquisto, entro 48 ore veniva contattato da un Consulente specializzato, con cui approfondire eventuali aspetti del prodotto. Con l’occasione, il cliente poteva comunicare al Consulente il Punto Vendita prescelto, da cui venire successivamente contattato per finalizzare l’acquisto.
L’intero processo di vendita online della serie limitata di pre-lancio è` stato ideato e gestito da MotorK, azienda digitale italiana che sviluppa progetti tecnologici per il comparto automotive di tutta Europa. Il sistema di prenotazione tramite la piattaforma di e-commerce altamente funzionale realizzata da MotorK ha permesso a Citroen di ottenere un eccellente risultato, con oltre 50 veicoli venduti online.

 


Share |



IL CUORE ROMBANTE DELLA NOTIZIA
Ovunque un motore faccia sentire la sua voce, lì c’è Italpress. Ogni giorno un notiziario dettagliato fornisce news, dati e cifre dal mondo delle auto e delle moto, perché possiate essere i primi a conoscere le novità e a correre veloci sul filo della notizia.

I PRODOTTI
Descrizioni, dati tecnici e opinioni fornite dalle case automobilistiche e motociclistiche sui prodotti in uscita e in circolazione, in Italia e all’estero.

GLI APPUNTAMENTI
Calendario completo dei Saloni e degli appuntamenti nazionali e internazionali per gli appassionati dei motori. Ampi servizi e interviste ai più autorevoli tecnici ed esperti del settore.

SPECIALE ITALPRESS
Ogni settimana, un approfondimento con le prove su strada di auto e moto, le interviste ai protagonisti e le anteprime sul mondo dei motori.