Meloni “Indegne le immagini che arrivano da Milano, violenze e distruzioni non cambiano di una virgola la vita a Gaza”

ROMA (ITALPRESS) – Indegne le immagini che arrivano da Milano: sedicenti ‘pro-pal’, sedicenti ‘antifa’, sedicenti ‘pacifisti’ che devastano la stazione e generano scontri con le Forze dell’Ordine. Violenze e distruzioni che nulla hanno a che vedere con la solidarietà e che non cambieranno di una virgola la vita delle persone a Gaza, ma avranno conseguenze concrete per i cittadini italiani, che finiranno per subire e pagare i danni provocati da questi teppisti”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un post su X. “Un pensiero di vicinanza alle Forze dell’Ordine, costrette a subire la prepotenza e la violenza gratuita di questi pseudo-manifestanti. Mi auguro parole chiare di condanna da parte degli organizzatori dello sciopero e da tutte le forze politiche, conclude.

CROSETTO “VIOLENZA INACCETTABILE, SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL’ORDINE”

“Protestare contro la violenza in atto a Gaza, causando danni, disagi ai normali cittadini e portando violenza in tutt’Italia con manifestazioni piene solo di rabbia che hanno distrutto città, danneggiato beni pubblici, attaccato le forze dell’ordine, bloccato la vita di chi lavora e che che nulla ha a che fare con ciò che fa il Governo Netanyahu, non è accettabile nè tollerabile. Quella che si è vista oggi non è protesta, nè manifestazione di un legittimo pensiero, ma è guerriglia urbana, un insieme di atti vandalici che vanno, a mio parere, severamente puniti, ove si ravvisino reati”. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto su X. “Esprimo la mia piena solidarietà alle forze dell’ordine e a tutti i cittadini colpiti da questi sedicenti attivisti ‘pro-PAL’. La Palestina ed i palestinesi si aiutano con atti concreti, quelli che questo governo compie ogni giorno, Difesa italiana in primis, che possano lenire la loro sofferenza e far cessare gli attacchi, non con ulteriore, inaccettabile e intollerabile violenza verso le cose, le persone e la vita quotidiana dei cittadini”.

TAJANI “VIOLENZA NON AIUTA PALESTINA, SOLIDARIETÀ ALLE FORZE ORDINE”

Non è con la violenza, aggredendo le forze della ordine, bloccando autostrade, stazioni e porti che si aiuta la popolazione civile palestinese. Comportamenti gravi che creano anche un danno all’economia, con i turisti in fuga. Questo non ha nulla a che vedere con il diritto allo sciopero sancito dall’articolo 40 della Costituzione. Solidarietà alle forze dell’ordine, bersaglio incolpevole di questa violenza”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, su X. “Io sono a New York per partecipare all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Qui il Governo è al lavoro per aiutare il popolo palestinese e costruire la pace in Medio Oriente”, conclude.

SALVINI “ALTRO CHE SCIOPERO, QUESTA È VIOLENZA”

“Immagini impressionanti. Altro che sciopero, questa è violenza: scontri e attacchi alle Forze dell’Ordine, stazioni prese d’assalto e assediate, sassi sui sui binari, migliaia di lavoratori bloccati e arrabbiati. Questi sono i “pacifisti” di sinistra”. Lo scrive il leader della Lega, Matteo Salvini.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]