Mauro Agnello presidente commissione su Rsa

ESTERNO RSA VIRGILIO FERRARI IN VIA PANIGAROLA QUARTIERE CORVETTO EMERGENZA CORONAVIRUS CORONA VIRUS COVID19 COVID 19 EPIDEMIA CASA DI RIPOSO CASE DI RIPOSO CENTRO DIURNO ANZIANI CONTAGIATI MORTI

Mauro Agnello, ex direttore dell’Agenzia per il controllo del sistema socio-sanitaio lombardo, è il presidente della commissione che valuterà l’azione delle Rsa lombarde. Il presidente della regione Attilio Fontana ha firmato il decreto di nomina della Commissione.

Gli altri componenti della Commissione saranno il professor Furio Zucco, medico chirurgo in anestesiologia, rianimazione, riabilitazione e cure palliative, il professor Roberto Bernabei, ordinario di medicina interna all’Università Cattolica, il professor Giuliano Rizzardini, responsabile del reparto di Malattie Infettive al Sacco di Milano, il dotor Roberto Blaco, dirigente dell’Osservatorio Statistico regionale, il professor Mattia Cesari, ordinario dell’università di Milano e presidente della Scuola di Specializzazione in Geriatria, il professor Pierachille Santus, responsabile del reparto di Pneumologia dell’ospedale sacco di Milano, la dottoressa Luciana Bevilacqua, esperta di Risk Management, la dottoressa Maria Cristina Opezzo, medico legale, e il professor Carlo Signorelli, direttore della scuola di Igiene e Sanità Pubblica del San Raffaele di Milano.

“I pazienti trasferiti nelle RSA da ospedali lombardi sono stati gestiti in maniera separata da tutti. Non c’e’ stata contaminazione da parte di nessuno di questi pazienti – ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera – Con la delibera del 23 marzo, su cui si è fatta molta disinformazione, abbiamo voluto dire che l’idea del trasferimento dagli ospedali era necessario affinché si potessero salvare vite. In un momento in cui gli ospedali erano stracolmi, non solo i Pronto soccorso, ma anche le degenze, era necessario creare spazio per accogliere nuovi pazienti”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]