Malta e la Santa Sede rafforzano la collaborazione bilaterale

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Il governo maltese e lo Stato del Vaticano continueranno a rafforzare la loro collaborazione. Nel corso di un incontro ufficiale a La Valletta, il primo ministro maltese Robert Abela ha annunciato che gli studenti che frequentano il quarto anno di medicina presso l’Università di Malta, avranno l’opportunità di prestare servizio presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il primo ministro ha confermato che l’accordo sarà firmato nei prossimi giorni, dichiarando che “questo continuerà a rafforzare il rapporto bilaterale tra il governo maltese e la Santa Sede”.
Abela ha incontrato il segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin. E’ stato inoltre annunciato che il governo maltese donerà un pneumatonometro alla clinica dell’ambulatorio Madre della Misericordia fondata da Papa Francesco. Durante questo incontro, ha sottolineato che entrambi gli Stati abbracciano i valori sociali e lavorano a favore della giustizia sociale.
(ITALPRESS).
-foto Doi-

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]