Lo Stato Maggiore di Israele approva le linee guida per l’operazione a Gaza City

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – Il capo di Stato maggiore delle Forze di difesa israeliane (Idf), generale Eyal Zamir, ha approvato le “linee guida fondamentali” della futura offensiva dell’esercito per conquistare Gaza City.

Lo hanno annunciato le Idf, aggiungendo che l’approvazione è avvenuta al termine di una riunione con i vertici militari e dello Shin Bet. La scorsa settimana, il governo israeliano ha approvato l’operazione per espandere il controllo della Striscia di Gaza nella principale città dell’enclave.

IDF “LANCIATI 119 PALLET DI AIUTI UMANITARI SULLA STRISCIA”

Aerei provenienti da Emirati Arabi Uniti, Giordania, Germania, Belgio, Francia e Italia hanno aviolanciato oggi 119 pallet di aiuti umanitari nella Striscia di Gaza. Lo fanno sapere le Forze di difesa israeliane (Idf), secondo cui ogni pallet paracadutato contiene circa una tonnellata di cibo. Dal 26 luglio Israele ha concesso di nuovo il lancio di aiuti umanitari su Gaza, in seguito alle crescenti critiche internazionali sulla crisi alimentare.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]