Libano, Aoun “Usa faccia pressioni su Israele affinché si ritiri”

BEIRUT (LIBANO) (ITALPRESS) – Il presidente libanese Joseph Aoun, incontrando una delegazione militare statunitense, la esorta a fare pressione su Israele affinché si ritiri dalle aree che ancora controlla nel paese e a rilasciare i prigionieri libanesi.

La delegazione è guidata dal Maggior Generale statunitense Jasper Jeffers, co-presidente del Meccanismo di attuazione per la cessazione delle ostilità. Aoun ha riferito alla delegazione americana che l’esercito libanese sta svolgendo la sua attività lungo il confine con Israele, dove le truppe hanno confiscato armi e impedito la presenza armata di Hezbollah.

Una dichiarazione rilasciata dall’ufficio di Aoun afferma che Jeffers, che ricopriva l’incarico da prima della fine della guerra tra Israele e Hezbollah a fine novembre, sarà sostituito dal Maggior Generale Michael J. Leeney. Aggiunge che anche Leeney ha partecipato all’incontro di oggi.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]