LEGGE BILANCIO, DI MAIO “IN MENTE PROGETTO AMBIZIOSO”

“Noi abbiamo in mente un progetto ambizioso di legge di bilancio. Ieri abbiamo fatto un primo incontro con il presidnete Conte e il ministro Tria per coordinare le prossime politiche pubbliche. Non serve nessuno strappo con l’Unione Europea, ma un dialogo incisivo e sincero per ottenere delle cose: abbiamo due problemi, il livello di tassazione sulle imprese, quindi la flat tax, bisogna farla, e numero due ma non per importanza, i livelli di povertà. Il reddito cittadinanza è un’emergenza che dobbiamo assolutamente portare avanti, perchè realizzarlo significa combattere la povertà, dare nuovi posti di lavoro e rilanciare i consumi per le Pmi”. Così il ministro e vice premier Luigi Di Maio, a margine della visita a Fabriano per inaugurare la scuola Don Petruio, danneggiata dal sisma.
“Il nostro obiettivo è farle insieme nella legge di bilancio e porteremo avanti tutte le politiche di dialogo con l’Ue e le politiche di spending review perchè per noi la priorità è questa”, ha aggiunto.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]