LAZIO CROLLA IN GERMANIA, BRUTTO KO CON EINTRACHT

Dopo la sconfitta nel derby contro la Roma in Serie A, la Lazio subisce un altro pesante ko contro l’Eintracht Francoforte per 4-1 alla Commerzbank-Arena in occasione della seconda giornata del girone H di Europa League. Dopo il botta e risposta tra Da Costa e Parolo nei primi 23 minuti, gli uomini di Simone Inzaghi tornano in svantaggio alla mezz’ora e poi perdono la testa con due espulsioni (Basta e Correa) che spianano la strada dei padroni di casa. L’unica notizia positiva della serata biancoceleste è il pareggio tra Apollon e Marsiglia, che consente alla Lazio di restare al secondo posto nella classifica del girone in attesa della doppia sfida con i francesi. Sin dall’avvio di gioco i ritmi sono elevati e al 4’ i padroni di casa sbloccano il risultato: De Guzman disegna un calcio d’angolo in area, Da Costa anticipa tutti e da pochi passi batte Proto con una forte conclusione di destro al volo. La Lazio prova a reagire e mostra subito una novità tattica: Immobile scala spesso tra le linee per facilitare la manovra offensiva e al 9’ l’attaccante si mette in mostra con una conclusione dalla distanza deviata da Trapp in angolo. Al 23’ il match si accende definitivamente. Lucas Leiva interrompe col braccio una azione offensiva e dà il via ad un contropiede che terminerà con il tap in vincente di Parolo. Ma l’Eintracht non sta a guardare e al 27’ sfrutta un altro errore difensivo della Lazio: dopo un contrasto vinto in area sugli sviluppi di una rimessa laterale, Gacinovic scarica per l’accorrente Kostic che a botta sicura firma il 2-1.

Nel finale di primo tempo a scandire i ritmi del gioco sono gli errori individuali di entrambe le squadre. L’intensità dell’Eintracht però mette in difficoltà i biancocelesti e al 48’ Basta prende la seconda ammonizione con un fallo su Gacinovic: Lazio in dieci uomini a fine primo tempo. Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, la squadra biancoceleste schierata con un 4-4-1 approccia in maniera propositiva il match ma concede spazi e al 53’ l’Eintracht colpisce in ripartenza: Haller parte e serve Jovic che decide di battere Proto con un pallonetto. La Lazio si fa prendere dal nervosismo e al 59’ resta in nove uomini: Correa entra male a palla lontana su De Guzman e l’arbitro estrae il rosso diretto. Con due uomini in più, l’Eintracht decide di non accelerare il ritmo e di gestire il risultato con un prolungato possesso palla mentre Inzaghi sceglie di aggiungere dinamismo al centrocampo con l’ingresso in campo di Berisha al posto di uno spento Milinkovic-Savic. Sul fronte dell’Eintracht al 68’ c’è spazio per Rebic che prende il posto di Jovic ma la stella del Mondiale di Russia 2018 non incide. Dopo l’intensità elevata del primo tempo, la stanchezza si fa sentire sull’Eintracht che sbaglia molto e fallisce anche una facile occasione da gol con Gacinovic che a tu per tu con Proto non trova il tempo per calciare. Ma nei minuti di recupero è Da Costa a calare il poker: finisce 4-1 e per la Lazio è notte fonda.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]