La Sgam sfida il mercato delle acque minerali con un nuovo formato in alluminio Lete e Sorgesana e lancia Icon

Innovazione nel mercato delle acque minerali, Acqua Lete dedica un nuovo formato in alluminio da 473,2 ml all’altagamma consumer and retail .

Una scelta coraggiosa quella della SGAM SPA, in un anno, il 2020, che resterà alla storia come tra i più difficili degli ultimi due secoli. La pandemia che ha segnato la storia dell’ultimo anno, ha scosso anche l’economia mondiale, generando grande incertezza in tutti i mercati. Soccombere alle difficoltà non è mai stata un’opzione di scelta per l’azienda campana che soprattutto nei momenti storici più difficili ha sempre voluto sfidare il mercato tracciando nuovi percorsi in tutti gli ambiti, diventando pioniera di percorsi considerati all’avanguardia. Intercettare i bisogni e le attitudini dei consumatori, allinearsi ai momenti di trasformazione della società , resta per Acqua Lete un dictat che esprime la visione dinamica e lungimirante dell’azienda.
Ad arricchire la gamma dei prodotti già in commercio, in pet e in vetro , dei tre brand Acqua Lete, Acqua Sorgesana e Acqua Prata, distribuiti dalla Sgam, ci sarà un nuovo formato in alluminio destinato a conquistare l’alta gamma della ristorazione e dell’Out of Home.
Le Linee sinuose, il design originale, che si ispira agli anni ’60, alle geometrie misteriose e ai colori brillanti ed eccentrici della pop art e la capienza studiata per accontentare i destinatari d’uso, poco meno di mezzo litro, 473,2 ml , rendon ICON la nuova forma dell’acqua per Lete e Sorgesana.

“Sono questi i momenti in cui cambia la storia, mentre ciò che eravamo si fonde a nuovi modi di essere e ad un nuovo sentire, necessità dirompenti si impongono nelle nostre abitudini“ afferma Nicola Arnone , presidente di Acqua Lete. “E’ così che ci piace fare il nostro mestiere, con un orecchio teso verso il passato, grati delle esperienze acquisite sul campo e un altro attento e curioso verso il futuro, consapevoli di quanto sia necessario intervenire concretamente nel presente per lasciare un segno.
Siamo pronti , conclude Arnone – ad una nuova avventura che porta con se entusiasmo ed ottimismo, forieri di un nuovo inizio per tutti noi. Icon , la nostra bottiglia in alluminio, è figlia della nostra grande passione per il mondo del Beverage e del nostro spirito sempre sognante e fiducioso verso la vita.

Per il lancio del formato ICON, è stata studiata una campagna di comunicazione mirata ed efficace , una campagna digital ed un piano editoriali ad hoc per i canali social dell’azienda, perfettamente in linea con il target di consumo ed una campagna stampa sulle maggiori riviste di settore , per gli addetti ai lavori del mondo trade.
Un video spot da 15 secondi svelerà il gioco delle linee delle nuove bottiglie Lete e Sorgesana da 473,2ml, tra luci e mistero, al ritmo di un sound elettronico con note rock, si percepirà l’allure moderno dell’alluminio.

Società Generale delle Acque Minerali Spa

Il marchio Lete è un marchio storico: la sua prima apparizione sui mercati risale al 1893 quando la Società Lete incomincia ad imbottigliare l’eccezionale acqua minerale della omonima sorgente. Pochi anni dopo ottiene i primi riconoscimenti a livello internazionale, con il Grand Prix di Parigi e l’Honour Prize di Londra del 1906.
All’inizio degli anni ’80 Acqua Lete viene acquisita dalla Società Generale delle Acque Minerali (SGAM) che, attraverso indovinati investimenti in nuove tecnologie, percorre la strada della modernità anticipando le richieste del complesso mercato del beverage.
SGAM Spa affianca a quella in vetro la produzione in PET, realizzando un’azienda di imbottigliamento all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e organizzativo, e vincendo la grande sfida di lanciare e distribuire le sue acque minerali Lete, Prata e Sorgesana su tutto il territorio nazionale.
SGAM SPA conta 11 linee produttive (nove per prodotto in PET, due per prodotto in vetro), prima azienda alimentare italiana ad utilizzare, in accordo con Eon, solo Energia Verde al 100% per l’intero fabbisogno produttivo è socio fondatore di CoriPet – Consorzio autonomo di gestione degli imballaggi in PET per liquidi alimentari riconosciuto dal MATTM.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com