La Regione stanzia 1,5 milioni per il sostegno ai centri commerciali naturali

CAGLIARI (ITALPRESS) – “I Centri Commerciali Naturali rappresentano uno strumento strategico per la riorganizzazione della piccola distribuzione, offrendo un’alternativa qualificata in un mercato sempre più globalizzato. La loro efficacia dipende dalla capacità delle imprese di collaborare tra loro e con la Pubblica Amministrazione, promuovendo investimenti congiunti e sinergie territoriali”. Così l’assessore del Turismo, Franco Cuccureddu, commentando l’approvazione in via preliminare delle nuove direttive che stabiliscono i criteri e i requisiti di ammissibilità agli incentivi destinati ai Centri Commerciali Naturali (CCN), con il sostegno ai programmi annuali di promozione.

Per l’anno 2025 lo stanziamento è pari ad 1 milione e 500 mila euro. Le principali novità prevedono che i CCN iscritti all’Elenco regionale siano tenuti a presentare l’istanza di contributo esclusivamente mediante la modulistica pubblicata nella pagina dedicata del sito istituzionale dell’Assessorato, entro il 31 marzo di ciascun anno. Il contributo annuale è composto da una quota fissa, assegnata ai CCN che presentano regolare istanza, una quota variabile proporzionale alle spese ammissibili del programma annuale di promozione. La ripartizione delle risorse prevede che il 25% dello stanziamento annuo sia destinato alla quota fissa, mentre il 75% dello stanziamento annuo è destinato alla quota variabile. La deliberazione sarà trasmessa al Consiglio regionale per l’acquisizione del parere della competente Commissione consiliare che si esprime entro venti giorni dall’avvenuta comunicazione.

-Foto Regione Sardegna-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]