LA JUVE E’ GIA’ ARRIVATA

La Juventus non è fuggita: è già arrivata. Ha fatto fuori con disinvoltura anche il Napoli. Allegri, dirigenti, tifosi e critici si preoccupano solo di dire che Ronaldo è stato straordinario, la sua partita migliore, è entrato perfettamente nello spirito juventino. I gol? Li fa fare, i suoi verranno. Infatti è noto che cinque palloni d'oro li ha vinti per gli assist. La Juve una settimana fa sembrava annoiata, sabato sera era allegra. Battere il Napoli è sempre una festa. Peccato quei cori razzisti, quegli insulti. Impuniti. Il calcio è allo sbando. Torno al gioco, disperatamente. Per dire che Ancelotti, tecnico e uomo che rispetto, ha sbagliato facendosi prendere dalla fregola di vincere. Sentito alla vigilia? Non gioco mai per un pareggio – ha detto. Che quando vai allo Stadium di Torino è come dire: gioco per perdere. Prudenza non è peccato. Se credi di essere alla pari la Juve ti punisce. Se poi osi passare in vantaggio ti schianta. Sempre che tu non abbia una bella difesa e tanta umiltà.

Ieri sera ha vinto anche il Milan dopo Inter e Roma: speriamo che facciano un campionato per la Champions che vuol dire anche soldi. Speriamo soprattutto che compaia un po' di qualità. Mi dite a cosa serve acquistare presunti campioni all'estero se alla fine le squadre giocano peggio di vent'anni fa? La prova? La Nazionale. Le riforme, compresa quella degli stranieri, ritardano, forse spariscono. Se mantiene la parola, ci salverà Berlusconi con il suo Monza tutto italiano. Il Milan frena il Sassuolo del bravo De Zerbi, si schiera con la Roma rinata e l'Inter apparentemente guarita: di sicuro Spalletti ha trovato le motivazioni per risalire la china, pena sanguinosi sfottò di Totti e tottisti. Così Gattuso e Di Francesco si sono dati una mossa sentendo parlare di panettone. Era da tempo che non si registravano risultati così buoni nati dalla paura. Così non sappiamo se è frutto di giocatori o di uomini. Vedremo.

Nel frattempo, lo sbocconcellamento della torta pallonara consente inserimenti a sorpresa fra venerdì e domenica. Non vi basta Juve- Napoli perché già ne immaginavate il risultato? Non vi basta l'ennesimo capitolo della Ronaldeide? Ecco, in diretta, sorprendente, emozionante l'addio di Marotta alla Juve. Altro che i twitt bugiardelli usati dai politici. Il calcio la cuoce e la mangia dal vivo e in diretta, la sua realtà. Marotta ci terrà compagnia per un bel po'. Si sconsigliano anni sabbatici. E interventi politicamente corretti.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]