IN VENDITA QOODER, NUOVO CONCETTO MOBILITÀ A 4 RUOTE

Debutta il Qooder, il nuovo concetto di mobilità a 4 ruote, che combina il meglio del mondo delle auto con quello delle motociclette,  disponibile sul mercato a livello internazionale.
Il veicolo della svizzera Quadro Vehicles S.A. può contare sul sistema brevettato HTS Hydraulic Tilting System, che gli consente di inclinarsi come una moto a 2 ruote ma di mantenersi aderente all’asfalto grazie alle sue 4 ruote. Questa innovativa sospensione idro-pneumatica permette alle ruote di oscillare simultaneamente, garantendo una guida fluida, precisa e stabile anche nelle peggiori condizioni stradali.

“Finalmente il pubblico potrà rendersi conto di cosa abbiamo creato. Più di una nuova vettura, Qooder è il veicolo di tendenza non solo per gli appassionati del settore ma anche per chi vuole provare una guida sicura, ma divertente allo stesso tempo. Qooder è la giusta alternativa alla mobilità cittadina, al commuting quotidiano ed è l’ideale per le strade dissestate e piene di buche. Sono certo che, in breve tempo, riuscirà a guadagnarsi ampie fette di mercato a livello mondiale. In fondo, occorre solo la patente B”, afferma Paolo Gagliardo, Ceo di Quadro Vehicles S.A.

Queste le caratteristiche tecniche: motore con cilindrata di 400 cc e una potenza massima di 32,5 HP; rapporto peso/potenza (in ordine di marcia) di 8,6 Kg/HP; doppio HTS (Hydraulic Tilting System) per inclinazione simultanea sulle ruote anteriori e posteriori; sterzo dinamico che segue la geometria di Ackermann, permettendo alle ruote di avere inclinazioni differenti; differenziale integrato con 2 ruote posteriori (2RWD); doppio contralbero che aiuta a ridurre significativamente le vibrazioni; Sicurezza in frenata su tutte le ruote con AWBS (ALL Wheel Braking System); baricentro basso per stabilità e manegevolezza superiore; si guida con la patente B.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com