IL FUMETTO DELLA POLIZIA LOCALE A TOR TRE TESTE

Il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha visitato l’Istituto Comprensivo Olcese di Tor Tre Teste per presentare il fumetto «Proteggi il tuo cuore», che racconta le norme contenute nel nuovo regolamento di polizia Urbana. Nella scuola del V Municipio, Raggi ha presentato le venti vignette insieme a Veronica Mammì, assessore alla persona, scuola e comunità solidale; Giovanni Boccuzzi, presidente del Municipio; Stefano Napoli, vice comandante della Polizia Locale e Mario De Sclavis, dirigente del V Gruppo della Polizia Locale.
«Come sapete – ha detto la Raggi rivolgendosi agli alunni della scuola – abbiamo approvato un nuovo regolamento polizia urbana, inserendo tutti i comportamenti che sono vietati, perché ritenuti socialmente inaccettabili. Ad esempio, come quando qualcuno non raccoglie i bisogni del proprio cane: questa vignetta è la preferita di mio figlio», ha aggiunto Raggi, indicando uno dei disegni eseguiti da Mario Improta, comunemente conosciuto come «Marione», artista vicino al Movimento 5 Stelle.

Dopo il primo appuntamento tenutosi in una scuola di Colli Aniene, Raggi ha presentato le “pillole” illustrate in forma di manga, che spesso la ritraggono come super-eroina protagonista. I temi affrontati nelle vignette vanno dalla tutela dei monumenti al corretto conferimento dei rifiuti o a una maggiore consapevolezza su dove posteggiare. Al dibattito hanno partecipato Riccardo Ciervo e Vittorio Agostinelli, giocatori della Roma Under 18, e Giacomo Moretti e Luca Zaghini, giocatori della primavera della Lazio, che hanno spiegato ai più giovani il valore dello sport e il rispetto delle regole.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]