IL BASKET RIPARTE A TORINO SOGNANDO I PLAY-OFF DI A2

Obiettivo play-off per la Torino Basket, la societa’ nata dalle ceneri della gloriosa Auxilium, fallita nei mesi scorsi. Al centro del progetto c’e’ Stefano Sardara, patron della Dinamo Sassari, che in due mesi insieme all’amministratore delegato Renato Nicolai, ha ricostruito il sodalizio che ripartira’ dalla A2. “Ho facilitato questa operazione, da oggi il roster e’ completo, abbiamo speso tanto, abbiamo una bella squadra. Ora da bordo campo, metteremo la giusta pressione al coach”. Che e’ l’espertissimo Demis Cavina, che parlando oggi alla presentazione del title sponsor Reale Mutua, si sbilancia: “Dobbiamo essere ambiziosi, e’ una squadra di under 30, il campionato e’ difficile, ma dobbiamo centrare i play-off”.

Finora sono stati ufficializzati e fanno parte del roster: Alessandro Cappelletti, Andrea Traini, Mirza Alibegovic, Derrick Marks, Daniele Toscano, Ousmane Diop, Kurt Cassar, Luca Campani e Kruize Pinkins, ufficializzato proprio oggi. “Abbiamo fatto un miracolo sportivo, in soli due mesi, abbiamo creato una squadra”, ammette il coach. Al fianco del team c’e’ Reale Mutua, il direttore generale Luca Filippone ha parlato di “condivisione delle modalita’ di approccio e di ideale”, illustrando un contratto di sponsorizzazione triennale. Il 16 agosto il via al ritiro, in attesa della regular season, che si giochera’ all’ex Palaruffini, oggi intitolato a Gianni Asti, storico coach torinese del basket. Il nome Auxilium difficilmente sara’ invece recuperato, Nicolai e’ stato chiaro: “I torinesi si innamoreranno del progetto, e non del nome. Chiedo passione su questo progetto”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]