Il 10 luglio sul Carpegna il Suzuki Bike Day

ROMA (ITALPRESS) – Un evento dedicato agli appassionati di ciclismo di ogni livello. È il Suzuki Bike Day, la manifestazione non competitiva, patrocinata dalla Federazione Ciclistica Italiana, che si terrà sabato 10 luglio nel territorio di Carpegna, in provincia di Pesaro e Urbino, sul confine tra Marche e Emilia Romagna. I partecipanti al Suzuki Bike Day percorreranno 16 km di tracciato ad anello, sfidando i propri limiti su una salita leggendaria e trascorrendo una giornata speciale all’insegna della sicurezza e delle performance sostenibili. Il percorso comprenderà l’ascesa al Monte Carpegna, con il punto più basso a 627 metri s.l.m. e lo scollinamento a quota 1.367 metri. Il tracciato prevede un dislivello di 740 metri, con pendenze massime del 15%. Una delle più iconiche salite del panorama ciclistico italiano, la preferita da Marco Pantani per i suoi allenamenti.
In occasione del Suzuki Bike Day, il percorso sarà transennato e presidiato da volontari locali, regolato da segnaletica e arricchito con due punti di ristoro, alla fine della salita e all’arrivo. Il traffico sarà regolato in modo che i ciclisti potranno percorrere il tracciato dalle 9 alle 13.30 in assoluta sicurezza. Gli ospiti d’onore della giornata saranno il ct azzurro Davide Cassani e alcuni atleti nazionali, che pedaleranno a fianco dei partecipanti durante la salita. Per partecipare al Suzuki Bike Day è necessario iscriversi tramite portale dedicato, compilando il modulo online entro l’8 luglio. La pagina ufficiale Suzuki dedicata all’evento è la seguente: Suzuki Bike Day. La conferma della partecipazione avverrà a seguito del versamento della quota di iscrizione, pari a 5 euro a persona. La quota comprende: pacco gara, frontalino personalizzato (con il proprio nome solo per chi perfezionerà l’iscrizione entro venerdì 2 luglio), copertura assicurativa, ristoro intermedio e finale, assistenza sanitaria. Ogni partecipante potrà percorrere il tracciato con la propria bicicletta, sia che essa sia da corsa, una mountain bike o una e-bike. È obbligatorio l’uso del casco protettivo rigido omologato. Il ricavato del Suzuki Bike Day sarà interamente devoluto alla Fondazione Michele Scarponi, che finanzia progetti con il fine di educare al corretto comportamento stradale e alla diffusione di una cultura nel rispetto delle regole. La Fondazione si occupa della sicurezza stradale dei ciclisti, un tema particolarmente caro a Suzuki. “La strada è di tutti”, afferma Davide Cassani in un recente spot dedicato alla gamma 100% ibrida di Suzuki, sensibilizzando gli automobilisti ad una guida consapevole e responsabile.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]