Gol “italiani”, vincono Argentina e Brasile

Vittorie in trasferta per Brasile e Argentina nelle qualificazioni ai Mondiali sudamericani. Seleçao ed Albiceleste si impongono entrambe per 2-0 nella quarta giornata delle qualificazioni sudamericane ai Mondiali del 2022. Al “Centenario” di Montevideo il Brasile batte l’Uruguay di Tabarez, priva di Luis Suarez, e prosegue la marcia a punteggio pieno. A sbloccare il risultato ci pensa il centrocampista della Juventus, Arthur, al minuto 33 con un destro da fuori area. Al 45° il raddoppio di Richarlison. La Celeste prova a rientrare in partita, ma al 71° Cavani viene espulso per una brutta entrata sullo stesso Richarlison. Seleçao a quota 12, Uruguay fermo a 6.
A Lima successo per 2-0 per l’Argentina che piega il Perù che in attacco ha schierato come titolare il centravanti del Benevento, Gianluca Lapadula. Messi e compagni sbloccano il risultato con Nicolas Gonzalez al 17° del primo tempo, al 28° il raddoppio lo firma l’attaccante dell’Inter, Lautaro Martinez che, su assist di Paredes, è bravissimo a saltare il portiere peruviano e a mettere dentro. Argentina seconda con 10 punti, l’Uruguay resta a quota 6 e viene raggiunto in classifica dal Paraguay.
L’Albirroja, ad Asuncion, non va oltre il 2-2 interno con la Bolivia. Al 19° Angel Romero porta in vantaggio i suoi su rigori, ma la Bolivia reagisce e ribalta il risultato con i gol di Moreno e Cespedes, rispettivamente al 41° e al 45°. Nella ripresa, al 27°, ancora Romero per il 2-2 finale. Paraguay quarto in compagnia dell’Uruguay a quota 6, Bolivia ultima insieme al Perù con un punto.
Ad aprire il programma della quarta giornata, nella serata italiana di ieri, la pesantissima sconfitta all’Estadio Rodrigo Paz Delgado di Quito per la Colombia. L’Ecuador, infatti, si è imposto per 6-1 conquistando il terzo successo e portandosi a quota nove punti, mentre gli uomini di Queiroz restano a 4. Giornata da dimenticare per Cuadrado, Muriel e Zapata che crollano sotto i colpi di Arboleda, Mena Delgado, Estrada Martinez e Arreaga nel primo tempo, di Plata ed Estupinan nella ripresa. Di James Rodriguez, su rigore, l’unica rete colombiana.
Risultato un pò a sorpresa anche a Caracas dove il Venezuela conquista i primi tre punti, battendo 2-1 il Cile (4 punti). La “Vinotinto”, priva del granata Rincon, passa in vantaggio al 9° con Mago, ma è immediata la reazione della Roja con il pari dell’interista, Arturo Vidal, al 15° (in campo per tutti i 90 così come il compagno di squadra Alexis Sanchez). Nella ripresa, al 36° il gol di Rondon che dà la vittoria al Venezuela.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]