MILANO (ITALPRESS) – In occasione della Giornata dell’indipendenza Ucraina, il presidente americano Donald Trump ha augurato a Kiev una felice Giornata dell’Indipendenza. Il messaggio del presidente USA è stato pubblicato dal numero uno ucraino Volodymyr Zelensky. “Il popolo ucraino ha uno spirito indomabile, e il coraggio del vostro paese ispira molti. In questo giorno importante sappiate che gli Stati Uniti rispettano la vostra lotta, onorano i vostri sacrifici e credono nel vostro futuro come stato indipendente”, ha affermato Trump.
Zelensky ha ringraziato il presidente USA per gli auguri: “Apprezziamo le vostre parole calorose rivolte al popolo ucraino e ringraziamo gli Stati Uniti d’America per stare fianco a fianco con l’Ucraina, difendendo ciò che è più prezioso: l’indipendenza, la libertà e la pace garantita”.
LAVROV “PUTIN VUOLE CONTINUARE I COLLOQUI DI ISTANBUL”
“Dopo l’incontro di Trump con Zelensky alla Casa Bianca Putin ha ricevuto una chiamata dal presidente statunitense e si è detto pronto a proseguire i negoziati diretti tra Russia e Ucraina iniziati a Istanbul. E ha aggiunto che gli incontri al massimo livello, tra i vertici dei due Paesi, devono essere preparati molto bene”. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov, alla Nbc.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).