Netanyahu “Israele non annetterà Gaza”

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – “Israele non annetterà Gaza” e intende trasferire l’amministrazione a un organo di governo temporaneo. Lo ha detto il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, all’emittente indiana Cnn 18. Netanyahu ha specificato che la guerra potrebbe finire rapidamente, anche “domani“, se Hamas deponesse le armi e rilasciasse incondizionatamente gli ostaggi. Netanyahu ha anche affermato che occorre fare una distinzione tra “civili innocenti e Hamas”.

In vista della riunione di gabinetto prevista oggi, durante la quale verrà discusso l’espansione dell’operazione militare a Gaza, Netanyahu ha incontrato separatamente il presidente del partito ultraortodosso Shas, Aryeh Deri, e il ministro delle Finanze, Bezalel Smotrich. Negli ultimi giorni, fonti stampa hanno rivelato che Netanyahu è pronto a espandere l’operazione militare a Gaza, prendendone interamente il controllo, nonostante il parere contrario dei vertici militari.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]