Gaza, in 40.000 a Genova per la fiaccolata a sostegno della missione Global Sumud Flotilla

GENOVA (ITALPRESS) – Circa 40mila persone hanno partecipato alla fiaccolata organizzata a Genova da Music for Peace e Calp (il collettivo autonomo dei lavoratori del porto) per chiedere “la fine del massacro a Gaza”. La manifestazione è stata lanciata a sostegno della missione Global Sumud Flotilla, alla quale hanno aderito le due realtà capaci di raccogliere in pochi giorni 260 tonnellate di cibo e aiuti per la popolazione palestinese. Il carico partirà domenica, parte in camion e parte in una nave che arriverà a Catania per essere trasferito sulle imbarcazioni italiane che partecipano alla missione.

Lungo il corteo, che ha attraversato la sopraelevata fino al porto antico, tante bandiere della Palestina, bandiere della pace, striscioni e cartelli con le scritte ‘Stop genocide’ e ‘Free Palestine’. In piazza anche la sindaca Silvia Salis che ha commentato: “Sono davvero orgogliosa di essere la sindaca di questa città, se possibile stasera ancora di più. Ho voluto essere qui con la fascia tricolore perché voglio rappresentare davvero tutta Genova e la sua straordinaria anima solidale e umana. La risposta che è stata data in questi giorni con la raccolta alimentare per la Palestina e la fiumana di cittadini in corteo stasera è qualcosa di davvero commovente. Tutta la città è al fianco della missione che sta per partire e la sosterrà in tutti i suoi passi”.

– foto xa8/Italpress –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]