OROSCOPO
venerdì 20 luglio 2018
logo

PRIMI AZZURRI IN VIAGGIO VERSO EUROPEI NOVI SAD

14 giugno 2018

E' in partenza oggi alla volta di Novi Sad la prima parte della delegazione azzurra che dal 16 al 21 giugno, sarà protagonista degli Europei, penultima tappa del percorso stagionale che si concluderà con i Mondiali in Cina a luglio.
La corsa ai titoli europei, che vede in palio un punteggio maggiorato e valido per la classifica di Coppa del Mondo, ha, come sempre, una formula diversa rispetto ai soliti appuntamenti internazionali stagionali. Tutti gli atleti, infatti, senza alcun eccezione per ranking, inizieranno la gara affrontando la fase a gironi. In virtù dei risultati conseguiti nei rispettivi raggruppamenti, saranno inseriti nel tabellone ad eliminazione diretta che, assalto dopo assalto, porterà alla definizione dei neo campioni europei di ogni singola specialità.
I primi a partire alla volta di Novi Sad sono oggi i componenti della squadra di fioretto maschile, tra cui il campione europeo uscente Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Andrea Cassarà ed Alessio Foconi, e le quattro portacolori azzurre di sciabola femminile, Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta e Martina Criscio. Assieme a loro in volo anche gli staff tecnici, il comparto medico e fisioterapico ed i tecnici delle armi.
Domani sarà la giornata del primo contatto con la struttura sportiva serba, oltre che per il controllo delle armi. Da sabato il via alle gare con fiorettisti e sciabolatrici che saranno i primi a dover salire sulle pedane di Novi Sad per conquistare le medaglie continentali. Domenica saranno invece assegnati i titoli continentali di fioretto femminile e spada maschile, mentre lunedi 18 si conosceranno i campioni europei di sciabola maschile e spada femminile. Da martedi 19 a giovedi 21 giugno, invece, si svolgeranno le gare a squadre.
(ITALPRESS).


Share |




etichetta

Federscherma su YouTube

  • Mondiali WUXI2018 - Int. Ch...
  • Mondiali WUXI2018 - Int. Al...
  • Mondiali WUXI2018 - I GIORN...
  • Mondiali WUXI2018 - Int. Ro...

vedi altri video »