IL 17/12 GLI STATI GENERALI DEL TRASPORTO PUGLIESE

“Ringrazio il ministro e voglio dire che il 17 dicembre ci sarà a Bari, presso il Consiglio regionale, una importantissima conferenza, gli Stati Generali del Trasporto pugliese. Ci saranno tutti i sindaci della Puglia. Mi auguro che il ministro abbia la possibilità di tornare qui e partecipare perché entreremo nel dettaglio di tutte le questioni che oggi, veramente come in una riunione di lavoro proficua e pratica, abbiamo passato in rassegna”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al termine dell’incontro nel Comune di Bari con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, e il sindaco Antonio Decaro. Una visita istituzionale iniziata nelle prime ore della mattinata nella sede della presidenza della Regione.
“Bari – ha proseguito Emiliano – è una città al servizio del resto della Puglia, questo è fondamentale. Il lavoro che è stato fatto in questi anni dal capoluogo è molto importante, perché consentiremo tra breve di utilizzare la città come hub fondamentale per volare, per arrivare o partire in nave, in treno, in auto, e naturalmente lo sforzo che la città fa per mettersi al servizio del resto della regione è molto intenso, ma la modernizzazione che la città sta ricevendo in cambio è evidentissima”.
“Ho anche avuto la possibilità, grazie al sindaco – ha detto ancora il Governatore pugliese – di conoscere i dettagli di questa evoluzione. La stessa cosa faremo con i sindaci di Lecce, Brindisi, Taranto, Bat e delle aree del Foggiano, mi riferisco soprattutto ai monti dauni e al Gargano, quando il 17 incontreremo anche loro e li metteremo a confronto con la signora ministro per poter dare anche il senso che la Puglia è un insieme che vede in Bari il suo punto di riferimento sicuramente importantissimo ma che la città di Bari, e di questo ringrazio il sindaco, è al servizio di tutto il resto della Puglia”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]