Equitazione, Europei Le Mans: vittoria azzurra nel volteggio

LE MANS (FRANCIA) (ITALPRESS) – Rebecca Greggio, Davide Zanella su Orlando Tancredi (Long. Claudia Petersohn) vincono la medaglia d’oro nel Pas de deux all’Europeo di volteggio che si è concluso oggi, domenica, a Le Mans (Francia). Gli azzurri, già primi nelle ultime due edizioni della finale di Coppa del Mondo della specialità a Basilea, mettono al collo una meritata medaglia.

Greggio e Zanella non hanno tradito le aspettative e, dopo aver ipotecato la vittoria con un ottimo primo round, sono riusciti a chiudere sul primo gradino del podio continentale la gara che li riporta ancora una volta nell’olimpo del volteggio internazionale. È di 8.970 il punteggio finale che ha consegnato la vittoria ai due volteggiatori veneti tesserati per l’Asd Centro Volteggio I Prati e seguiti dal punto di vista tecnico da Emanuele Righetto.

L’oro di Greggio e Zanella, dell’italianissimo Orlando Tancredi, sempre alla longia di Claudia Petersohn, è una ulteriore conferma del livello del volteggio azzurro che negli ultimi anni ha raggiunto livelli invidiabili, con atleti sempre sui podi delle manifestazioni internazionali più importanti. A conferma di questo è arrivata anche la medaglia di bronzo conquistata da Jan Stellahaegi su Monaco Franze 4 (Long. Nelson Vidoni, tecnico Anna Cavallaro) nel Mondiale individuale Junior.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]