EMILIANO “IN PUGLIA DATI CRIMINALI IN NETTO CALO”

“La Puglia ha dati criminali in netto calo e questo grazie al lavoro delle forze dell’ordine, ma in generale di tutta la comunità pugliese che ha compreso che la criminalità è incompatibile con la crescita economica e civile della nostra regione”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa nella Prefettura di Bari col ministro Lamorgese, nella quale il governatore è arrivato in corsa, in arrivo da Taranto, dove era impegnato per la vertenza ex Ilva. “Esiste un’antimafia sociale in Puglia, coordinata dalla Regione – ha sottolineato Emiliano – che è quella maggiormente finanziata in Italia, con più di 12 milioni di euro investiti in programmi che in modo particolare servono ad educare le persone ad un nuovo modello di convivenza. E poi oggi che è la giornata contro la violenza sulle donne voglio ribadire gli investimenti massicci della Regione Puglia contro questo tipo di reati. Noi abbiamo decine e decine di centri antiviolenza”.

“Voglio rivolgere un appello ad ogni donna, quando si trova in situazioni del genere, a cercare vicino a sé il luogo più adatto per confidarsi, per farsi sostenere per comprendere fino in fondo che uno schiaffo non è mai un atto d’amore, che una violenza verbale o fisica non ha mai collegamento con un sentimento positivo e che – conclude Emiliano – è spesso un campanello d’allarme per fatti ancora più gravi che possono succedere”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]