De Sanctis “A Milano-Cortina vogliamo eguagliare quanto fatto a Pechino” / Video

VENEZIA (ITALPRESS) – C’è tanta emozione, soprattutto ho la possibilità di disputare una seconda volta le Olimpiadi e le Paralimpiadi in casa vista la mia passata esperienza a Torino 2006, fu qualcosa d’incredibile. Sono passati 20 anni, i tempi sono cambiati, stiamo andando verso una fase moderna, abbiamo tutti i mezzi per pubblicizzare questi due eventi e trarre vantaggi enormi da quelle che sono le due competizioni più importanti del mondo”. Lo ha dichiarato il presidente del Comitato paralimpico italiano Marco Giunio De Sanctis durante l’evento di presentazione delle Cerimonie Paralimpiche a Venezia. “Siamo un grande paese e lo dimostreremo”, ha aggiunto.

IL VIDEO

“La nostra Italia olimpica e paralimpica arriva nel migliore dei modi, stiamo ultimando la preparazione, con ottimi risultati in Coppa del mondo. Non abbiamo tanti atleti, abbiamo pochi sport, ma lo sport paralimpico invernale non è quello estivo: è molto complicato e difficile, già arrivare a quei livelli è importante, speriamo di portare a casa medaglie ed eguagliare quello che abbiamo fatto a Pechino”, ha aggiunto il numero uno del Cip.

IL VIDEO

-Foto di repertorio ufficio stampa Cip-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]