D’Amato “Nel Lazio over 12 non vaccinati sotto soglia 200 mila”

HUB VACCINALE ANTI COVID 19 PEDIATRICO ALL'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, VACCINAZIONI, VACCINAZIONE, VACCINO, VACCINI, SOMMINISTRAZIONE, BAMBINO, BAMBINI, CLOWN, PEDIATRICA, PEDIATRICHE

ROMA (ITALPRESS) – “Per la prima volta scendono sotto la soglia dei 200mila i non vaccinati nella fascia over 12 anni (196mila) e domani si svolgerà su tutto il territorio un open day nelle strutture AIOP aperto a tutti e con accesso diretto. Sono state somministrate circa 3,7 milioni di dosi booster pari al 76% della popolazione adulta (over 18). La classe di età più resistente alla vaccinazione è 40-49 anni, nel Lazio ci sono ancora più di 62 mila cittadini in questa fascia non vaccinati. Viceversa, c’è stato un deciso recupero della fascia 50-59 anni scesi sotto quota 30 mila (29mila) le persone non vaccinate. Procede speditamente anche la vaccinazione dei ventenni dove la quota dei non vaccinati è scesa sotto i 10 mila”. Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Entrando nello specifico della copertura vaccinale più i guariti nelle diverse fasce di età: la classe di età over 80 ha raggiunto il 99,81% di copertura, la classe 70-79 anni il 97,70%, la classe 60-69 anni il 97,95%, la classe 50-59 anni il 96,84%, la classe 40-49 anni il 92,86%, la classe 30-39 anni il 94,83%, la classe 20-29 anni il 98,22% e la classe 12-19 anni il 92,58%.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]