Crosetto in visita ufficiale in Libano incontra i militari italiani: “Le forze armate siano messe in condizioni di difendere il Paese”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ un onore portare il ringraziamento mio personale e del Governo, nonché l’ideale abbraccio di tutti gli italiani, ai nostri militari che trascorreranno questi giorni di festa lontano dai loro cari, al servizio del Paese”. Così il ministro della Difesa Guido Crosetto, in visita ufficiale in Libano per incontrare i militari italiani ed effettuare una serie di incontri istituzionali.

“Cordiale incontro con l’omologo libanese, il Generale Michel Menassa. Al centro del colloquio la stabilità del Libano, Paese chiave per la stabilità della regione e del mediterraneo allargato. Necessario sostegno al rafforzamento delle LAF, affinché le Forze Armate libanesi siano messe nelle migliori condizioni di difendere il Paese, garantendo sicurezza e rispetto dei confini. È essenziale assicurare sostegno finanziario, addestramento ed equipaggiamento, oltre a intensificare gli sforzi della comunità internazionale – che l’Italia continuerà a sostenere con determinazione – per piena attuazione risoluzioni Nazioni Unite. Garantiremo nostra presenza in ambito multilaterale e bilaterale, anche attraverso partecipazione MCT4L e missione MIBIL, nella convinzione che sostegno multinazionale rimane soluzione più efficace nelle aree di crisi. Ricevuto apprezzamento per presenza e lavoro dei militari italiani”. Così sui suoi canali social, il Ministro della Difesa Guido Crosetto, nel corso della visita ufficiale in Libano.

-Foto account X Ministero della Difesa-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]