ROMA (ITALPRESS) – “La campagna di vaccinazione? I cittadini stanno rispondendo molto bene, abbiamo raggiunto il record dei due milioni di vaccinati e siamo alla chiusura degli over 80, molto alta anche la percentuale degli over 70 vaccinati con prima e seconda dose, lavoriamo per il raggiungimento del primo grande obiettivo che è quello di mettere in sicurezza la fascia di popolazione che rischiava di morire in caso di contagio, in settimana possiamo aprire alla vaccinazione dei nati nel 1964 e nel 1965”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ospite di “Uno Mattina”.
“Stiamo distribuendo, a tutti i medici di famiglia, i nomi dei non iscritti alla vaccinazione, tra gli over 80, per tornare a chiedere di vaccinarsi – ha aggiunto -, mentre vacciniamo non dobbiamo dare in alcun modo l’idea che il virus non esiste, ed è più pericoloso. Siamo la regione che è stata per più giorni in zona gialla anche grazie ad un sistema di tracciamento territoriale che ha funzionato”.
(ITALPRESS).
Covid, Zingaretti “nel Lazio raggiunto record 2 milioni di vaccinati”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]