Coronavirus, in Lombardia i contagiati sono 54

    ATTILIO FONTANA GIULIO GALLERA LUIGI CAIAZZO

    “I dati che abbiamo sono di un totale di 79 persone colpite dal virus, di queste 76 sono quelle positive i deceduti sono 2 e una persona e’ stata dimessa dallo Spallazani. Le persone colpite si trovano i 5 regioni: in Lombardia abbiamo il maggior numero di persone colpite, sono 54, in Veneto 17, 2 in Emilia Romagna, 2 in Lazio, la coppia di turisti cinesi ricoverati allo Spallanzani e una in Piemonte. In totale le persone ricoverate con sintomi sono 33, quelle in terapia intensiva sono 18 e 11 le persone positive che sono in isolamento domiciliare perche’ non hanno particolari sintomi”. Cosi’ il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, in conferenza stampa al termine del Cdm straordinario che ha varato il decreto per contrastare il coronavirus.

    Dei casi in Lombardia, uno riguarda un residente a Sesto San Giovanni (MI) ed e’ attualmente ricoverato all’Ospedale San Raffaele ed un altro è di Mediglia. Sospese, inoltre, per una settimana le attivita’ didattiche degli atenei della Lombardia, in assenza di di diverse indicazioni riprenderanno regolarmente lunedì 2 marzo.

    (ITALPRESS).

    Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]