Cina, nel primo semestre l’export è cresciuto del 7,2%

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – “Nonostante il continuo aumento delle pressioni e delle sfide esterne, dall’inizio di quest’anno le esportazioni cinesi hanno mantenuto un costante slancio di crescita. Il volume delle esportazioni del Paese ha superato i 13 trilioni di yuan (1,81 trilioni di dollari USA) nella prima metà dell’anno, un livello record, con una crescita annua del 7,2%”. Ad affermarlo – secondo quanto riporta CCTV – Lyu Daliang, direttore del Dipartimento di statistica e analisi dell’Amministrazione generale delle dogane.

“Nel complesso, le esportazioni cinesi sono cresciute costantemente nella prima metà dell’anno – ha aggiunto -. Abbiamo un sistema industriale completo, con una forte integrazione tra innovazione scientifica e tecnologica e innovazione industriale, che ha costantemente fornito prodotti di alta qualità per soddisfare la domanda internazionale. Siamo fiduciosi che le esportazioni cinesi continueranno a crescere nel prossimo periodo, nonostante le difficoltà. Dopo la tempesta, arriverà l’arcobaleno”, ha concluso Lyu Daliang.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]