CORTINA D’AMPEZZO (ITALPRESS) – Conclusa la seconda prova cronometrata della discesa di sci alpino femminile di Milano Cortina 2026. Dopo la cancellazione del primo test a causa della fitta nevicata, le atlete hanno testato la neve dell’Olympia delle Tofane che domenica ospiterà la prima prova a cinque cerchi. Miglior tempo per Jaqueline Wiles, la statunitense ha chiuso col tempo di 1:38.94. Seconda la norvegese Kajsa Lie (+0.66), terza la tedesca Kira Weidle-Winkelmann, a +0.97: entrambe hanno però saltato una porta. Ottavo posto per Sofia Goggia, a +1.17, nona Laura Pirovano, a +1.24. Dodicesima piazza per Federica Brignone, a +1.72:
“Sono contenta, ho commesso un po’ di errori, la neve non rispondeva sotto i piedi, era molto morbida – il commento della fuoriclasse valdostana – I salti sono alti, ho cercato di essere morbida, qualcosa è andato bene, qualcos’altro meno. Ho finito la parte di riabilitazione, sto lavorando normalmente in questo momento, ma devo recuperare e far riposare la gamba dopo aver sciato. Devo lavorare tanto nel pomeriggio e sulla fiducia mentre scio. L’adrenalina? È la parte che mi mancava, più adrenalina c’è meglio è”.
Così le altre e azzurre: Nicol Delago, 19esima a +2.25, Elena Curtoni, 24esima a +2.56 e Nadia Delago, 28esima a +3.10. La prova è stata interrotta per circa un’ora a causa della nebbia e della scarsa visibilità.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).









