OROSCOPO
sabato 20 aprile 2019

A ROMA QUARTO APPUNTAMENTO #NEETANDIAMOAVINCERE

30 novembre 2018

Proseguono gli appuntamenti dedicati alla presentazione del progetto sperimentale #NEETandiamoavincere, in collaborazione con lo studio legale specializzato in diritto del lavoro LabLaw studio Legale Failla Rotondi & Partners e Randstad. Gli incontri vedono la partecipazione delle aziende partner del progetto, dei mentor aziendali, di enti e istituzioni locali e di alcuni giovani NEET pronti a raccontare la loro esperienza.

Dopo gli incontri svolti a Bologna, Pescara e Genova, il progetto sarà raccontato il 5 dicembre, alle 10, presso l’Università Europea di Roma. L’obiettivo del progetto #NEETandiamoavincere, avviato lo scorso giugno, è quello di aiutare i NEET (Not Engaged in Education, Employment or Training), ragazzi che non si formano e non lavorano, ad inserirsi nel mondo del lavoro, coinvolgendoli in una serie di attività mirate a orientarli al futuro professionale. I protagonisti sono 9 ragazzi provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 20 e i 29 anni (disoccupati da almeno 12 mesi e residenti in Italia). Nel corso dei 6 mesi di stage formativo, i giovani selezionati hanno avuto modo di vivere un’esperienza utile per conseguire buone pratiche e strumenti per la ricerca attiva del lavoro. 

Giunti ormai al quarto mese di stage, i NEET sono supportati da esperti e atleti testimonial del progetto “Allenarsi per il Futuro” in un percorso mirato a sottolineare l’importanza della salute e del benessere. Parallelamente, i giovani sono seguiti in un percorso motivazionale dedicato alla scoperta delle proprie passioni, dei sogni e degli obiettivi personali. Per tutta la durata del progetto, inoltre, i ragazzi sono sostenuti da un mentor aziendale col compito di visionare e guidare i partecipanti nel loro percorso formativo.

Bosch in questi ultimi anni ha intensificato le attività di orientamento ai percorsi professionali, sviluppo delle competenze e apprendimento dei giovani. Il Gruppo, per i propri valori e cultura aziendale, è riconosciuto nel campo dell’innovazione e dell’alta formazione erogata. In questo progetto ciò che fa la differenza è la capacità di creare il proprio valore aggiunto in termini di visione, motivazione, determinazione e capacità pratica.

 


Share |




etichetta

Bosch su YouTube

  • Working @Bosch Lund
  • Bosch Standort Lund, Schweden

vedi altri video »



etichetta

Bosch su Facebook


etichetta

Bosch su Twitter