Blitz antidroga nel napoletano, 24 arresti

NAPOLI (ITALPRESS) – Sgominata dai carabinieri di Marano di Napoli un’organizzazione dedita allo spaccio di droga: 24 gli arresti (21 in carcere, 3 ai domiciliari) a conclusione dell’operazione “Piazza Pulita” coordinata dalla Dda di Napoli. Gli inquirenti hanno raccolto a carico degli arrestati “gravi indizi di colpevolezza” in ordine alla loro partecipazione, a vario titolo, a un’associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti (cocaina, hashish e marijuana), spaccio e detenzione ai fini di spaccio in concorso, con l’aggravante di avere agito al fine di agevolare l’attività del clan camorristico Orlando, egemone sul territorio di Marano di Napoli, Quarto Flegreo e zone limitrofe.
Per l’accusa quattro degli indagati – con il ruolo di referenti per conto del clan delle attività illecite tra le quali traffico di stupefacenti ed estorsioni – si occupavano anche della distribuzione delle ‘mesate’ agli affiliati, anche a quelli detenuti, della gestione delle piazze di spaccio, del controllo del territorio e della risoluzione di contrasti interni ed esterni al sodalizio. Sequestrati inoltre oltre 40 chili di droga.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com