AZZURRI DELL’APNEA OUTDOOR SUPERANO TEST NIZZA A PIENI VOTI

Alcuni componenti della squadra Nazionale Italiana di Apnea Outdoor, più specificatamente Salvatore Bavusotto, Yara Espis, Michele Giurgola, Paolo Fontana e Antonio Mogavero, hanno preso parte al Campionato Francese Open di Apnea in Assetto Costante, a Nizza.
I risultati conseguiti dagli azzurri sono stati di tutto rispetto. Podio per due terzi italiano nella gara di apnea in assetto costante con monopinna, che Antonio Mogavero si è aggiudicato con la profondità di – 92 metri, seguito dal francese Eddy Laffin, secondo con – 81 metri, e da Salvatore Bavusotto, terzo con – 73 metri. Da segnalare anche la buona prova di Michele Giurgola, quarto con la profondità di – 66 metri.
Nella categoria donne, Yara Espis, con la profondità di – 55 metri, si è aggiudicata il secondo gradino del podio, dietro alla francese Alice Modolo, prima con – 76 metri.
Nella competizione di apnea in assetto costante con pinne, exploit di Paolo Fontana, i suoi – 60 metri gli sono valsi il primo posto in classifica. Alle sue spalle la coppia francese costituita da Benjamin Emeriaud e Jean-Michel Blond, rispettivamente secondo e terzo con le profondità di – 46 e – 43.
La gara di Nizza ha rappresentato un ottimo test in vista del prossimo Campionato Mondiale di Apnea Outdoor, in programma in Turchia, dal 30 settembre al 7 ottobre.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]