AUDI SQ7 TDI, COMFORT E PRESTAZIONI

Audi presenta la nuova SQ7 TDI. Il suo 4.0 TDI, un V8 con sovralimentazione biturbo, eroga 435 CV e fra 1.250 e 3.250 giri/min sviluppa una coppia di ben 900 Nm. Valori che consentono di scattare in 4,8 secondi da 0 a 100 km/h e di raggiungere la velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h. Il cambio tiptronic a otto rapporti e la trazione integrale permanente quattro scaricano a terra l’enorme coppia del TDI 4.0. Le sospensioni pneumatiche adattive sportive, di serie, e lo sterzo a servoassistenza variabile garantiscono una guida spiccatamente dinamica. Nuova Audi SQ7 TDI risulta ancora più maneggevole con lo sterzo integrale: alle basse velocità le ruote posteriori sterzano fino a 5 gradi in controfase, aumentando notevolmente l’agilità della vettura. Alle alte velocità sterzano lievemente in fase rispetto alle ruote anteriori a tutto a vantaggio della stabilità. Audi SQ7 TDI sfoggia il nuovo design dei modelli Q arricchito di alcuni elementi tipici delle versioni S e si differenzia dalla versione base per la presenza dei doppi listelli verticali nel single frame, gli specchietti esterni con gusci in look alluminio e i quattro caratteristici terminali di scarico con mascherine cromate. 

Il blade è scolpito nel paraurti con un effetto tridimensionale e la protezione sottoscocca nella zona posteriore si presenta ancora più robusta. Il pacchetto look nero è a richiesta. Sono disponibili la tinta speciale grigio Daytona effetto perlato e numerosi altri colori personalizzati del programma Audi exclusive. Nuova Audi SQ7 TDI è equipaggiata di serie con cerchi in lega da 20 pollici a 5 razze e pneumatici 285/45. Date le elevate prestazioni della vettura, all’avantreno agiscono freni a disco da 400 millimetri di diametro, al retrotreno da 370 millimetri. Le pinze dei freni di colore nero, disponibili a richiesta in rosso, presentano sull’asse anteriore il logo S. Gli interni di Audi SQ7 TDI si avvalgono di rivestimenti in pelle/Alcantara di colore scuro. Gli inserti, in alluminio spazzolato opaco oppure, a richiesta, in carbonio, mettono in risalto il carattere sportivo della vettura. Il pacchetto luce ambiente (optional) illumina le superfici dell’abitacolo consentendo di scegliere tra 30 colori. Nell’equipaggiamento di serie sono compresi anche i sedili sportivi e i battitacco anteriori in alluminio retroilluminati. 

La pedaliera, il poggiapiede e il listello protettivo sul bordo del vano di carico sono realizzati in acciaio inox. Numerose dotazioni votate al comfort, ad esempio l’impianto di climatizzazione a quattro zone, la funzione servoassistita per la chiusura silenziosa delle portiere, il sound system Advanced di Bang & Olufsen con suono 3D o il pacchetto Air Quality con ionizzatore e diffusore di fragranze, fanno da corollario al ricco equipaggiamento. In alternativa ai fari a LED Matrix con indicatori di direzione dinamici, Audi propone i fari a LED Matrix HD con luce laser. Anche l’assistente alla guida adattivo, che gestisce le dinamiche longitudinali e trasversali del veicolo nell’intero range di velocità, è disponibile come pure ulteriori sistemi di assistenza alla guida d’ultima generazione. Nuova Audi SQ7 TDI debutterà in Italia nel corso del terzo trimestre del 2019.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]