CAGLIARI (ITALPRESS) – “L’intento dell’assessorato dell’Industria è quello di rilanciare le aree industriali della Sardegna stanziando risorse per realizzare nuove infrastrutture e costruendo un rapporto più sinergico con le imprese che vi hanno sede, con l’obiettivo di acquisire le criticità e calibrare in modo più efficace le scelte dell’amministrazione regionale”. Così l’assessore dell’Industria, Emanuele Cani, che ieri ha fatto visita al Cacip (Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari) e a due importanti aziende di Macchiareddu.
In mattinata l’assessore Cani ha incontrato nella sede del Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari la presidente Barbara Porru e il neo direttore generale Matteo Borocci, che nell’occasione hanno illustrato i progetti in corso e da avviare del Cacip. All’incontro, a cui hanno preso parte anche il presidente di Confindustria Maurizio De Pascale e il dg Andrea Porcu, è seguita una visita dell’impianto di compostaggio del Tecnocasic, attualmente in fase di revamping.
Successivamente, l’assessore Cani ha visitato la sede e incontrato i vertici aziendali della società Nuova ICOM, che si occupa di progettazione, costruzione e manutenzione di impianti industriali, e fatto tappa alla IMI Remosa, impegnata nella produzione di elettrolizzatori per il mercato mondiale. La Regione fa sapere che “alla visita istituzionale al Cacip e Macchiareddu seguirà un calendario di appuntamenti programmato dall’assessorato dell’Industria nei consorzi industriali e nelle imprese di tutto il territorio regionale”.
– Foto ufficio stampa Regione Sardegna –
(ITALPRESS).









