L’Ambasciatore d’Italia in Libia incontra il presidente del Parlamento

AL QUBBAH (LIBIA) (ITALPRESS) – Il presidente del Parlamento libico, il Consigliere Aqila Saleh, ha incontrato oggi presso la città di Al Qubbah, nell’est della Libia, l’ambasciatore d’Italia in Libia, Gianluca Alberini, e una delegazione di membri dell’Ambasciata, per esaminare le modalità di rafforzamento delle relazioni bilaterali tra Libia e Italia e la cooperazione in vari settori.

Secondo una dichiarazione rilasciata dal Centro mediatico del Presidente del Parlamento libico, l’incontro ha affrontato numerosi dossier di interesse comune, in particolare la cooperazione politica, economica e sulla sicurezza, oltre a discutere gli sviluppi regionali e internazionali rilevanti per la questione libica.

Entrambe le parti hanno sottolineato l’importanza di rafforzare il partenariato strategico tra i due paesi e di intensificare il coordinamento diplomatico a beneficio degli interessi dei due popoli e per contribuire alla stabilità e allo sviluppo nella regione. È degno di nota che l’Italia sia uno dei principali partner europei della Libia nei settori dell’energia, dell’immigrazione e della sicurezza marittima, e la sua missione diplomatica a Tripoli e Bengasi sostiene il percorso di dialogo politico libico sotto la supervisione delle Nazioni Unite.

-Foto xr8/Italpress-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]