Alessandra Amoroso e Serena Brancale di nuovo insieme con ‘Serenata’

ROMA (ITALPRESS) – Dopo aver incantato il pubblico sul palco del Festival di Sanremo con una straordinaria versione di “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys nella serata delle cover, Alessandra Amoroso e Serena Brancale tornano a unire le loro voci nel nuovo singolo “Serenata”, in uscita il 30 maggio.

Quella performance, accolta con entusiasmo da pubblico e critica, ha segnato la nascita di una collaborazione artistica tanto inaspettata quanto potente. “Serenata” ne è la naturale evoluzione: una canzone travolgente, che fonde ritmo, emozione e tradizione reinterpretata in una chiave unica.

Il brano, dal sapore popolare ma dall’anima sofisticata, fonde l’identità musicale di Serena e quella di Alessandra, tra groove, jazz, sonorità mediterranee e suggestioni greche che richiamano il ritmo ipnotico del sirtaki, e trasformando Serenata in una vera e propria danza collettiva.

Insieme, danno vita a un incontro sonoro che conquista fin dal primo ascolto, mescolando eleganza e immediatezza, leggerezza e profondità. Il brano sarà contenuto anche nel nuovo album di Alessandra Amoroso, “Io non sarei” che uscirà il 13 giugno, a quattro dall’ultimo progetto discografico, che sarà disponibile in versione cd e vinile.

– Foto Ufficio stampa On-outnow –

(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]