Dal 10 ottobre prende il via “Mercoledì al Cinema” che rilancia l’ingresso scontato, fino al 50%, nei cinema aderenti e prevede due promozioni dedicate ai ragazzi tra i 18 e i 26 anni con l’obiettivo di incentivarne la partecipazione alla Festa del Cinema di Roma e di favorirne la frequentazione delle sale cinematografiche.
L’iniziativa proseguirà fino al mese di agosto 2019 con l’obiettivo di rilanciare e rafforzare l’abitudine già in parte consolidata del prezzo ridotto il mercoledì. A Roma e nel Lazio sarà possibile andare al cinema con un biglietto scontato fino al 50% sul prezzo intero applicato dal singolo cinema aderente (sono esclusi i mercoledì festivi, le proiezioni in 3D, le prime e gli eventi speciali). L’iniziativa è realizzata in collaborazione con ANEC Lazio.
In occasione della Festa del Cinema di Roma inoltre, per la prima volta, i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 26 anni che non vivono a Roma avranno l’opportunità di trascorrere una giornata all’insegna del grande cinema gratuitamente: potranno raggiungere la Festa del Cinema, assistere a una proiezione pomeridiana, vivere la magia del red carpet e poi tornare a casa con lo stesso autobus.
Realizzata in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma, ANEC Lazio e Cotral, questa iniziativa mette a disposizione 4 autobus giornalieri in partenza alle 14 da Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Per partecipare basta registrarsi sul sito www.regione.lazio.it/laziomovie, scegliere giorno, itinerario e fermata più vicina e seguire le istruzioni.
“Apriamo una grande stagione di investimenti e sostegno dei giovani, che amano il cinema e che vogliono andare al cinema ma a volte non ce la fanno”, ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.