Paola Egonu sfilerà con la bandiera olimpica nella cerimonia di apertura di Tokyo2020. La pallavolista azzurra, su indicazione del Coni, è stata scelta, assieme ad alcuni atleti di altri Paesi, come portabandiera del vessillo a Cinque Cerchi nell’inaugurazione dei Giochi giapponesi, in programma allo Stadio Olimpico di Tokyo venerdì.
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, appena atterrato a Tokyo ha subito chiamato la 22enne azzurra per informarla della scelta che, commossa, ha commentato: “Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato per portare la bandiera olimpica”.
“Mi ha sono emozionata appena il presidente Malagò me l’ha detto, perchè mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta”, ha aggiunto la pallavolista azzurra.
“Paola Egonu portabandiera Olimpica nella cerimonia di apertura di Tokyo2020. Un premio per la classe dell’atleta e il valore della persona, protagonista nel 2020 del video dedicato al personale sanitario e ai medici impegnati contro il Covid-19. Fiero della scelta”. Così, su Twitter, il presidente del Coni, Govanni Malagò.
(ITALPRESS).
A Tokyo Egonu sfilerà con la bandiera a Cinque Cerchi
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]










